PIÙ VOTATO
PREMIO AZIENDA 2024
A proposito di TROOPER
Solo lo scorso anno, gli agenti della polizia cantonale di Zurigo hanno eseguito oltre 2.000 arresti, innumerevoli perquisizioni domiciliari e altre misure coercitive, che purtroppo – e questa è la natura delle cose – non sono state tutte eseguite con il pacifico consenso della persona arrestata.
Inutile dire che tali operazioni possono talvolta rivelarsi violente quando la persona arrestata oppone resistenza, aggredisce gli agenti di polizia o tenta di fuggire.
In tali situazioni, l'equipaggiamento utilizzato può determinare il successo o il fallimento. È inaccettabile che le torce degli agenti di polizia non funzionino più dopo essere cadute, o che i loro orologi semplicemente smettano di funzionare perché sono stati colpiti sul marciapiede o sul muro di un edificio durante un arresto. Agenti di polizia, paramedici, vigili del fuoco e membri dell'esercito o delle forze armate fanno affidamento sui guanti da combattimento che proteggono davvero le loro mani e sui giubbotti antiproiettile che indossano e che fermano effettivamente i proiettili. Non possono permettersi di rischiare la salute o la vita durante operazioni pericolose a causa di attrezzature inadeguate.
Con questa idea in mente, nel 2009 è stata fondata TROOPER.
L'idea di TROOPER era ed è quella di includere nella sua gamma solo prodotti di equipaggiamento che hanno dimostrato la loro efficacia nell'uso professionale da parte di polizia, organizzazioni di soccorso, militari o professionisti dell'outdoor e sulla cui impeccabile funzionalità si può fare affidamento al 100%.
Gli agenti di polizia in Svizzera hanno la fortuna di poter lavorare con attrezzature di prima qualità. Le attrezzature vengono attentamente valutate e acquistate solo dopo fasi di collaudo che a volte possono durare diversi mesi. Le attrezzature di cui sono dotati gli agenti di polizia svizzeri possono quindi essere considerate una garanzia di rispetto dei più elevati standard qualitativi.
Sebbene la polizia svizzera fornisca ai propri agenti un equipaggiamento completo, spesso singoli agenti richiedono articoli di equipaggiamento specifici non inclusi nell'equipaggiamento standard. I professionisti appartenenti a determinate categorie professionali hanno diritto a tariffe scontate per tali acquisti, poiché necessitano di questi prodotti per svolgere le proprie mansioni.
Dopo una fase di sviluppo durata otto mesi, TROOPER è stato lanciato online il 1° ottobre 2009.
Lanciata originariamente nel 2009 dal nostro PC di casa e con un piccolo magazzino materiali nel seminterrato, abbiamo presto avuto bisogno di uno spazio di archiviazione esterno. Poi, abbiamo optato per un ufficio esterno con un magazzino per le spedizioni. A questo sono seguite assunzioni part-time, una revisione e un ampliamento costanti della nostra gamma di prodotti e l'espansione del nostro team fino alle attuali 18 persone (più due cani).
Il primo trasloco in un magazzino e in una sede di vendita più grandi è avvenuto nell'aprile 2012. Dopo sette anni nella Heimstrasse a Dietikon, da marzo 2023 ci troviamo nella nostra attuale sede a Baar, vicino a Sihlbrugg. Qui, in Ruessenstrasse 8 a Baar/ZG, abbiamo trovato una sede dove riunire sotto lo stesso tetto i nostri uffici/amministrazione, il nostro magazzino spedizioni e il nostro negozio al dettaglio.
Abbiamo sempre oltre 100.000 articoli pronti per la spedizione nel nostro magazzino. Oltre il 95% degli ordini viene spedito al più tardi il giorno lavorativo successivo. I clienti che non vedono l'ora di ricevere il loro ordine possono anche ritirare gli articoli desiderati direttamente dopo averlo effettuato, oppure visitare il nostro negozio dal martedì al sabato, ricevere una consulenza personalizzata e provare o testare i prodotti che desiderano in loco.
Il nostro team:
- Esther Hüsler (Presidente)
- Richard Eigenheer (amministratore delegato)
- Giorgio Petrecca (Vice Amministratore Delegato, C Logistics & Systems)
- Oliver Riesen (Direttore vendite e acquisti)
- Fabrizio Baer (Acquisti, Post-vendita, Assistenza Clienti)
- Roger Birrer (Vendite, Post-vendita, Assistenza clienti)
- Luca Bühler (Team Vendite)
- Dina Chvanova (Contabilità, Amministrazione, Assistenza Clienti)
- Yana Chvanova (Logistica)
- Michel Kneubühler (Negozio online, gestione articoli)
- Nikos Koutris (Logistica)
- Karin Mächler (Key Accounts, Assistenza clienti)
- Robin Müller (Team vendite)
- Andri Nart (Acquisti, Post-vendita, Assistenza clienti)
- Nadine Oggenfuss (Amministrazione)
- Andrii Starytskyi (Logistica)
- Martina Tacchella (Contabilità, Amministrazione)
- Danijela Trajkovic (Logistica)

